Ieri pomeriggio, i finanzieri, con due cani antidroga (Agon e Bamby), hanno deciso di controllare un’auto con targa spagnola, che era appena sbarcata a Porto Torres dal traghetto proveniente da Barcellona.
Alle domande dei militari su provenienza e destinazione, il conducente, un 59enne spagnolo, mostrava evidenti segni di nervosismo ed insofferenza, consegnando un flacone contenente 32 grammi di olio liquido di tipo hashish, nel tentativo di depistare l’ispezione. Ma la segnalazione di uno dei cani antidroga, convinceva i militari ad effettuare un controllo più approfondito, trovando, occultati in un doppio fondo ricavato tra la ruota anteriore destra ed il cruscotto, 14 panetti di cocaina, per un peso complessivo di 14,742 chili.
L’uomo è stato arrestato e condotto nel carcere di Bancali, mentre venivano sequestrati l’auto, 2.000 euro in contanti, due cellulari e documentazione varia. Nel mese di novembre è il secondo fermo di droga effettuato dalla Guardia di finanza, eliminando dal mercato sardo sostanze stupefacenti per un valore complessivo di oltre 3 milioni di euro. (red)
(admaioramedia.it)