I finanzieri del Gruppo di Olbia, al termine di un’attività infoinvestigativa svolta di concerto con la società titolare del marchio, hanno individuato e sequestrato un ingente numero di articoli (abiti, t-shirt, giacche, borse, scarpe e profumi) col marchio “Richmond” contraffatti, in vendita in un negozio di abbigliamento del centro di Porto Cervo.
Sono stati sequestrati 6.935 articoli contraffatti che non provenivano dai canali produttivi e distributivi dei titolari dei marchi e che riportavano vistose anomalie: assenza di etichette sulla provenienza, composizione e specifiche previste dal Codice del consumo, etichetta del marchio evidentemente sovrapposta a precedenti etichettature, bottoni e minuterie metalliche prive del marchio, grucce di sostegno con marchio di linee diverse rispetto a quelle dei capi esposti e, addirittura, capi recanti più etichette con brand diversi.
La titolare del negozio, S.V., 46enne di Cavalese (Trento), è stata denunciata per reati connessi alla vendita di merci recanti marchi contraffatti. (red)
(admaioramedia.it)