Il Consiglio regionale ha approvato (42 voti a favore e 6 astenuti) un ordine del giorno, sottoscritto da tutti i capigruppo, sulla grave situazione finanziaria dell’Ipab Fondazione San Giovanni Battista di Ploaghe, che impegna la Giunta regionale a reperire le risorse per consentire il pagamento degli stipendi arretrati, a definire (entro i prossimi tre mesi) la liquidazione dell’ex Ipab in un’azienda di servizi alla persona ed a presentare, all’interno del Sistema sanitario regionale, il piano di riorganizzazione del sistema riabilitativo sociosanitario con la definizione di una rete che tenga conto e risolva le criticità presenti nel sistema regionale.
"Finalmente, dopo tre anni di silenzio, il Consiglio regionale si è occupato dell'ex Ipab di Ploaghe impegnando l'Assessore con un ordine del giorno a mettere in sicurezza la posizione dei lavoratori e a individuare soluzioni strutturali per il rilancio dell'azienda". E' stato il commento di Marco Tedde, consigliere regionale di Forza Italia e primo firmatario della mozione di Forza Italia sul tema.
"Puntiamo a salvare l'azienda, i posti di lavoro e i servizi di eccellenza alla comunità sassarese – ha aggiunto Tedde – La vera riforma sanitaria è quella che si costruisce ogni giorno, con servizi capillari, misurati sulle effettive esigenze delle comunità e delle persone". (red)
(admaioramedia.it)
8 Comments
Giovanna Mastino
Giovanna Mastino liked this on Facebook.
Nicola Salis
Nicola Salis liked this on Facebook.
Stefano Ferru
Stefano Ferru liked this on Facebook.
Chris Chris
Chris Chris liked this on Facebook.
Aldo Salaris
Aldo Salaris liked this on Facebook.
Gio Vanna
Gio Vanna liked this on Facebook.
Tina Brambilla
Tina Brambilla liked this on Facebook.
Anna Lucia Puddu
Anna Lucia Puddu liked this on Facebook.