La Danimarca sta costruendo una rete metallica di 70 chilometri per evitare che i cinghiali tedeschi, portatori sani di peste suina africana, contagino gli allevamenti danesi, i quali esportano carni suine per 14 miliardi di euro l’anno.
La notizia vera è che in Germania c’è la peste suina africana. E che comunque i tedeschi esportano salumi e mezzene oltre a centinaia di migliaia di magroni per gli allevamenti italiani. L’altra notizia è che i danesi per quest’opera spendono 4 milioni di euro. Con questa somma si recinterebbero 30.000 ettari di terra, sufficienti ad allevare 150mila maiali al pascolo brado in biosicurezza.
La Regione Sarda ne ha speso ben di più per uccidere i maiali al pascolo brado senza pensare per un attimo a fare un’opera seria che, con una manciata di soldi, avrebbe dato mille buste paga. Non sono politici, ma pasticcioni e accattoni.
Il Giardiniere
(admaioramedia.it)
3 Comments
Andrea Pisanu
I fessi siamo noi sardi !!
Maria Antonietta Zedda
Andrea Pisanu svegliatevi
Antonio Zolfino
Per la Germania la peste suina non esiste, anzi, la carne ed i prodotti suini tedeschi da esportare , hanno come pregio la peste suina .