Una partita brutta, dal ritmo e punteggio bassi che, come ha dichiarato il coach veneziano Recalcati, “ha vinto chi ha sbagliato meno”. Coach Calvani lascia in tribuna Varnado e schiera in quintetto Petway, completano lo starting five sassarerse Stipcevic, Logan, Mitchell e Kadji, risponde la Reyer con Ruzzier, Goss, Viggiano, Ress e Owens, per una partita importante tra due squadre in crisi, entrambe reduci dall’eliminazione dall’Eurocup ed entrambe impegnate nella lotta nella parte bassa della griglia per i playoff.
Nelle file sassaresi esordisce il nuovo acquisto Josh Akognon, il playmaker/guardia nigeriano naturalizzato statunitense, schierato in campo per 12 minuti e ancora non valutabile in quanto aggregatosi alla squadra da pochi giorni. In una partita colma di errori da ambedue le parti, la Dinamo riesce a conquistare la seconda vittoria consecutiva in campionato, trascinata da una buona prestazione di Joe Alexander, autore di 21 punti, 7 rimbalzi e 3 assist, e grazie ad una tripla di Stipcevic, scoccata a 9” dal termine del tempo supplementare. Determinante è stata la freddezza e la lucidità della Dinamo ai tiri liberi nel finale. Logan è apparso decisamente meno incisivo del solito, 11 punti a referto per la guardia di Chicago con il 12,5 % da 2 e il 40% dall’arco, 4 assist, 2 palle perse e zero recuperate, ancora non brillante la prestazione di Tony Mitchell, autore comunque di 14 punti. Anche se dal punto di vista realizzativo da lui ci si aspetta di più, contribuisce alla vittoria aggiungendo due fattori che finora sono stati il tallone di Achille della Dinamo: il carattere e i rimbalzi (10 quelli catturati dall’ala americana). Ancora opaca la prestazione di Petway e deludente quella di Kadji. Comunque, vittoria importante per la classifica e per il morale, in vista della Coppa Italia in programma dal 19 al 21 febbraio al Forum di Assago, dove la Dinamo disputerà il quarto di finale contro la Vanoli Cremona.
Dinamo Sassari: Alexander 21, Mitchell 14, Logan 11, Petway 7, Formenti, Devecchi, D’Ercole, Marconato n.e., Sacchetti 6, Akognon 3, Stipcevic 11, Kadji 1.
Venezia: Goss 12, Green 11, Owens 11, Bramos 9, Tonut 2, Jackson 4, Ruzzier, Ress, Bergamo n.e., Ortner 10, Viggiano 5, Savovic 6.
Alessandro Franzina
(admaioramedia.it)
2 Comments
Sandro Desogus
Sandro Desogus liked this on Facebook.
Paola Ramella
Paola Ramella liked this on Facebook.