Dal PalaBigi di Reggio Emilia un boato di “Noooo” di sconforto e disapprovazione segue l’annuncio dello speaker che rende noto che in seguito ai risultati dell’ultima giornata di campionato l’avversaria dei reggiani, ai quarti di playoff, sarà la Dinamo Sassari che evidentemente fa paura. L’ultima giornata della regular season è stata sicuramente emozionante, elettrizzante e ha regalato i suoi implacabili verdetti: Torino e Caserta, vincendo entrambe, raggiungono la sofferta salvezza, Bologna, sconfitta a Reggio Emilia, deve dire addio alla serie A, Milano, sconfitta a Sassari con una magia di Akognon sulla sirena finale, resta prima in classifica, seguita da Reggio Emilia al secondo posto e da Avellino al terzo posto.
La Dinamo, con la vittoria sulla capolista, chiude la stagione regolare al settimo posto. Un PalaSerradimigni gremito e caloroso saluta con affetto, prima della palla a due, uno degli eroi dello scudetto dell’anno scorso, Rakim Sanders, ora in forza all’Olimpia Milano mentre per Andrea Cinciarini c’è solo una valanga di fischi per via delle sue dichiarazioni sullo “scudetto rubato” dalla Dinamo. La partita è bella e vibrante, le due squadre si sorpassano vicendevolmente più volte ma la Dinamo, trascinata da Akognon, Alexander e Varnado, riesce a chiudere tutti i quarti in vantaggio: la prima frazione termina sul 22-21 per i padroni di casa; il secondo quarto 50-39; il terzo 64-61. Nell’ultima frazione di gara, Sanders pareggia 64-64, ma deve uscire dalla partita dopo aver commesso il suo quinto fallo personale, a cinque minuti dalla fine Milano passa in vantaggio (68-70), ma a 15” dal termine Alexander regala il controsorpasso alla Dinamo: 78-77. Sempre Alexander conquista un rimbalzo in difesa e successivamente mette a segno due tiri liberi (80-77), però Simon, a 4” dalla fine, con una tripla regala il pareggio alla squadra milanese: 80-80. Il tempo supplementare sembra inevitabile, ma Josh Akognon, sulla sirena, s’inventa una tripla che fa esplodere il PalaSerradimigni: finisce 83-80.
La riedizione della finale dell’anno scorso, Dinamo Sassari-Reggio Emilia, inizierà tra due giorni al PalaBigi di Reggio Emilia: sabato 7 maggio, alle 20,45, gara 1 dei quarti di finale.
Dinamo Sassari: Akognon 24, Petway 2, Logan 6, Formenti, Devecchi 3, Alexander 22, D’Ercole, Marconato n.e., Sacchetti 2, Stipcevic 4, Varnado 18, Kadji 2.
Olimpia Milano: McLean 14, Lafayette 10, Cerella, Kalnietis 4, Macvan 9, Villa n.e., Magro 2, Vercesi n.e., Cinciarini, Sanders 13, Jenkins 5, Simon 23.
Alessandro Franzina
(admaioramedia.it)
6 Comments
Giusi Perria
Giusi Perria liked this on Facebook.
Betty Ena
Betty Ena liked this on Facebook.
Rosalba Serra
Rosalba Serra liked this on Facebook.
Alfonso Trogu
Alfonso Trogu liked this on Facebook.
Gio Vanna
Gio Vanna liked this on Facebook.
Stefano Angioi
Stefano Angioi liked this on Facebook.