Dopo appena quarantotto ore, Sassari, suo malgrado e come una perfetta compagnia teatrale, manda in scena la replica della partita di domenica. Reggio Emilia vince facendo le stesse cose di domenica sera, e la Dinamo non trova le contromisure. Almeno numericamente, questa volta, i sassaresi sono rimasti in gioco almeno fino a meta del terzo quarto, quando sono andati sotto di venti, ma queste gare devono essere giocate al meglio da tanti uomini e non soltanto da due o tre elementi. Stavolta emerge Brooks, Lawal promette bene e poi sparisce, pur tirando giù 13 rimbalzi, Dyson non pervenuto, Sosa e Logan devono fare lavoro doppio contro la sfiancante difesa emiliana che costringe la Dinamo a tirare (male) ben oltre i dodici secondi canonici. Sassari domina a rimbalzo offensivo, ma spesso e volentieri sbaglia più tiri nella sessa azione vanificando il vantaggio sotto canestro.
La serie è comunque aperta, la Dinamo sa che deve tornare a Reggio Emilia sul 2-2 per spostare l’inerzia, anche mentale; sicuramente essere sotto 2-0 è pesante, ma lo è di più arrivarci con due prestazioni cosi simili in negativo. Coach Sacchetti forse è il più incredulo, proprio domenica sera si diceva certo che avrebbe ritrovato i suoi giocatori, invece non è accaduto . Menetti è in vantaggio anche perché ha saputo tenere Sassari ben sotto i suoi standard offensivi (media di 67 punti) ma la cosa più rilevante è che lo ha fatto in due partite di seguito. In attacco i reggiani hanno stupito per semplicità dei giochi ma hanno anche e mostrato una eccellente condizione atletica negli uno contro uno. Un’annotazione per gli arbitri: prestazione pessima sia sotto l’aspetto tecnico, con tante incoerenze nel metro di giudizio, che sotto l’aspetto disciplinare. Tecnici eccessivi per dirimere questioni che si potevano risolvere in altro modo; il signor Paternicò, al solito, fa lo sceriffo. Ridateci Lamonica!
Appuntamento giovedì e sabato al PalaSerradimigni con la Dinamo che non potrà fallire nemmeno un colpo. Tante critiche stanno già piovendo, controproducenti e anche ingiuste; Sardara ha parlato di razionalità nel vivere questa finale, ma, si sa, il tifoso è tifoso. Vestitevi leggeri, farà tanto caldo, in tutti i sensi.
Stefano Muscas (@stefanomuscas)
7 Comments
HobbyCa
RT @admaioramedia: PALLACANESTRO, Gara2 fotocopia della prima e 2-0 per Reggio Emilia. Ora servono due vittorie a Sassari http://t.co/DkyEQ…
retwittanza
RT @admaioramedia: PALLACANESTRO, Gara2 fotocopia della prima e 2-0 per Reggio Emilia. Ora servono due vittorie a Sassari http://t.co/DkyEQ…
stefanomuscas
RT @admaioramedia: PALLACANESTRO, Gara2 fotocopia della prima e 2-0 per Reggio Emilia. Ora servono due vittorie a Sassari http://t.co/DkyEQ…
Gigi Camba
Gigi Camba liked this on Facebook.
Sandro Palomba
Sandro Palomba liked this on Facebook.
Patrizia Sulas
Patrizia Sulas liked this on Facebook.
Notizie Sardegna
Notizie Sardegna liked this on Facebook.