Dopo tre sconfitte consecutive in campionato, la Dinamo Sassari, guidata da coach Pasquini, trova la vittoria con un secondo tempo convincente, mostrando la faccia e l’atteggiamento giusti, sospinta dall’entusiasmo del pubblico, da un ottimo Alexander, da un determinato Stipcevic e dall’affidabilità del solito Logan.
Partita spaccata in due, un primo tempo con la Dinamo convalescente delle ultime partite non riesce a mettere le mani sul match, Capo D’Orlando, grazie all’ottimo Boatright e all’esperienza e il talento di Nicevic riesce a stare in partita e ad arrivare all’intervallo lungo sopra di due lunghezze (40-42). Nel terzo quarto, la Dinamo scende in campo con un altro atteggiamento, più decisa e con più voglia di vincere, Capo D’Orlando tenta di arginare la carica dei sardi trascinati dalla grinta di Stipcevic, dal talento di Alexander e da un Logan che recupera palle, regala assist ai compagni e non fa mancare le sue consuete triple, il terzo quarto si chiude con la dinamo sopra di dieci (67-57). Nell’ultima frazione di gioco, la Dinamo mostra tenacia, sicurezza e solidità mentale, Stipcevic, coadiuvato da Logan, riesce a contenere Boatright, a 4’ dal termine della gara il vantaggio della Dinamo è di 19 punti (78-59). L’Orlandina si demoralizza, mostra cenni di nervosismo con Basile, beccato dal pubblico per le sue recenti dichiarazioni, a cui viene fischiato un fallo tecnico, oramai in campo c’è solo la Dinamo che può esultare per la vittoria finale. 92-63.
Al momento, la Dinamo risale al sesto posto in classifica, pronta a lottare per guadagnarsi un posto per i playoff. Prossimo appuntamento, sabato 26 marzo, in casa della Dolomiti Energia Trentino. Squadra, quella trentina, attualmente con problemi di gioco e d’infortuni e che in settimana dovrà affrontare il duro banco di prova della gara di ritorno dell’Eurocup contro Milano.
Dinamo Sassari: Alexander 23, Logan 20, Petway, Formenti 6, Devecchi, D’Ercole 3, Marconato n.e., Sacchetti 4, Akognon 9, Stipcvecic 13, Varnado 7, Kadji 7.
Capo D’Orlando: Boatright 18, Galipò n.e, Nicevic 10, Stojanovic, Basile 5, Laquintana 8, Perl, Jasaitis 10, Munafò n.e.,Bowers, Oriakhi 6, Nankivil 6.
Alessandro Franzina
(admaioramedia.it)
2 Comments
Michele Tatti
Michele Tatti liked this on Facebook.
Rosalba Serra
Rosalba Serra liked this on Facebook.