Sarà Cagliari, dal 12 al 18 luglio, a chiudere la quinta tappa del Dinamo Camp, iniziativa itinerante organizzata dalla Dinamo Sassari con la collaborazione di Costa Eventi che partirà da Olbia il 21 giugno. Camp itinerante il cui scopo è quello di attirare i giovani verso lo sport attraverso la presenza di tecnici qualificati e, ovviamente i campioni.
Un progetto organizzato dalla società sassarese e da Costa Eventi che lavorerà anche per allestire le altre tappe dell’iniziativa, e il patrocinio della Fip Sardegna, del Coni regionale, dell’Ente Fiera e delle amministrazioni comunali di Cagliari e Quartu Sant’Elena.
Sede del Dinamo Camp sarà l’Hotel Panorama di Cagliari, ma tutte le iniziative sportive di svolgeranno nella zona antistante il complesso alberghiero, con una sorta di “All Star Game” che si disputerà nel campo gestito dal Comitato regionale della Fip nel Poetto di Quartu Sant’Elena.
Saranno sette giorni intensi durante i quali i ragazzi e le ragazze iscritte al Camp avranno la possibilità di vivere un’esperienza straordinaria stando al fianco dello staff tecnico della Dinamo, con Meo Sacchetti, Paolo Citrini e Massimo Mafezzoli, ma anche con i giocatori della prima squadra.
L’iniziativa è stata presentata stamane presso la sala Giunta del Comune di Cagliari alla presenza dell’assessore allo Sport, Enrica Puggioni, del sindaco di Quartu Sant’Elena, Mauro Contini, del general manager della Dinamo Sassari, Federico Pasquini, del responsabile del settore giovanile della Dinamo, Massimo Bisin, del presidente della Fip Sardegna, Bruno Perra, del presidente dell’Ente Fiera, Ignazio Schirru, e del direttore generale di Costa eventi, Pasquale Cossu. Presente all’incontro anche Antonello Manca, responsabile dello staff organizzativo di Cagliari.
In tutto saranno 80 i ragazzi iscritti al Dinamo Camp che si disputerà alla Fiera di Cagliari e nel playground all’aperto gestito dal Comitato Sardo nel lungomare del Poetto di Quartu Sant’Elena per quanto riguarda il basket. Il campo Coni sarà sfruttato per le sedute di atletica, la piscina della Rari Nantes per il nuoto. Previste anche iniziative collaterali quali la visita al quartiere generale di Luna Rossa all’interno del porto di Cagliari e una visita con i bus aperti in città.
Jump Shot
(admaioramedia.it)