Oggi, alle 17, la Dinamo Sassari scenderà in campo al PalaRuffini di Torino per l’ultima amichevole precampionato contro l’Auxilium Torino. Ieri pomeriggio, i giganti biancoblu hanno disputato un’amichevole al Palace Knights di Legnano contro il Legnano Basket Knight, squadra che disputa il campionato di A2. La partita contro la squadra lombarda ha visto prevalere i sassaresi con una buona autorevolezza, il risultato finale è stato di 101-67 per gli uomini di coach Pasquini che con una buona intensità difensiva e offensiva hanno controllato la partita fin dai primi minuti di gioco.
C’era molta curiosità per il debutto in maglia biancoblu del centro Gabriel Olaseni, fino a pochi giorni fa impegnato con la nazionale britannica e da poco aggregatosi tra le fila biancoblu. Olaseni, che ovviamente deve ancora assimilare gli schemi di gioco di coach Pasquini, ha fatto comunque una buona impressione dimostrandosi un centro solido e consistente sia in difesa che in attacco, dotato di una buona velocità di piedi e di una buona propensione a catturare rimbalzi, ben 8 quelli catturati ieri contro il Legnano. Miglior realizzatore della partita è stato il croato Rok Stipcevic, autore di 22 punti con 4/5 nel tiro da due e 4/6 da tre. Tra i sassaresi hanno trovato spazio anche i giovani Diego Monaldi e Michele Ebeling, che hanno ben figurato nel successo biancoblu. Oggi pomeriggio l’amichevole contro l’Auxilium Torino, poi ci sarà l’esordio in campionato al PalaSerradimigni di Sassari, contro l’Openjobmetis Varese, lunedì 3 ottobre alle 20,30.
Dinamo Sassari: Johnson Odom 12, Lacey 14, Devecchi 5, D’Ercole 2, Sacchetti 11, Lydeka 6, Savanovic 9, Carter, Stipcevic 22, Olaseni, 6 Ebeling 5, Monaldi 4.
Legnano Basket: Navarini 4, Maiocco 10, Frassoneti, Rinke 2, Palermo 7, Martini 4, Ihedioha 15, Sacchettini, Gastoldi, Raivio 14, Mosley 7, Battilana 2.
Alessandro Franzina
(admaioramedia.it)
One Comment
Michela Cani
Michela Cani liked this on Facebook.