Dopo le dichiarazioni del consigliere regionale di Forza Italia, Oscar Cherchi, sulla sorte dell’aeroporto di Fenosu ad Oristano, arriva la replica della società Aeronike, che, da dicembre, con l’acquisto delle quote di FenAir srl dal Distretto aerospaziale della Sardegna, è diventata socio unico della srl che controlla la Sogeaor, società di gestione dello scalo.
Cherchi aveva denunciato che questo passaggio societario sanciva la fine delle speranze di sviluppo della struttura, che prevedeva “l’avvio di una scuola d’eccellenza per la formazione dei piloti e dei manutentori aeronautici e l’ipotesi di un sito per la sperimentazione delle nuove tecnologie e le ricerche spaziali”, accusando la Regione di non aver scommesso sul rilancio dello scalo di Fenosu e di aver fatto “troppe promesse, sempre disattese, con l’aeroporto diventato ormai una scatola vuota senza alcun futuro”.
Per Riccardo Faticoni, amministratore unico di Aeronike, “sorprende l’esternazione dell’onorevole Cherchi, che non conosco personalmente e che non si è mai confrontato con la nuova proprietà della società di gestione dell’aeroporto sui relativi progetti di rilancio. Evidentemente parla solo per sentito dire ed è possibile immaginare che le eventuali informazioni gli siano state fornite, volutamente in maniera distorta e faziosa, da chi ha tentato maldestramente di prendere il controllo della società. Lo invito, pertanto, ad un costruttivo dibattito volto a ragionare su programmi di sviluppo dell’aeroporto e del territorio ad esso connesso, nell’interesse generale della comunità oristanese”. (red)
(admaioramedia.it)