Un 31enne pakistano, M.S., residente a Selargius, è risultato sprovvisto di passaporto e di permesso di soggiorno, perciò è stato espulso dal territorio nazionale a seguito di un apposito provvedimento del Prefetto di Oristano e dovrà lasciare l’Italia entro sette giorni. In caso contrario, sarà accompagnato presso un Centro di identificazione ed espulsione (Cie) e poi rimpatriato.
Il cittadino pakistano era arrivato in Italia il 21 ottobre 2014 con un visto di soggiorno per motivi di lavoro della durata di sei mesi (utile ad ottenere un permesso di soggiorno della medesima durata), ma è rimasto sul territorio nazionale oltre il termine prescritto e ieri, durante un controllo, è stato individuato ad Oristano dalla Polizia. Dopo gli accertamenti, ha ricevuto la notificato del provvedimento prefettizio di espulsione e l’intimazione del Questore a lasciare il territorio nazionale.
“L’attuale scenario internazionale, costantemente minacciato da possibili sconsiderati atti terroristici di matrice islamico jihadista, ci impone una continua attenta ricognizione della popolazione extracomunitaria – ha spiegato il questore di Oristano, Francesco di Ruberto – Anche a tutela di coloro che, integratisi nel nostro tessuto sociale, vivono nella legalità”. (red)
(admaioramedia.it)
12 Comments
Vittoriano Guala
Va bene, ma se ne andrà’?
Annalisa Melis
Annalisa Melis liked this on Facebook.
Giusi Perria
Giusi Perria liked this on Facebook.
Maria Speranza Mele
Maria Speranza Mele liked this on Facebook.
Arturo Cabras
Arturo Cabras liked this on Facebook.
Betty Fidio
Betty Fidio liked this on Facebook.
Rosalba Serra
Rosalba Serra liked this on Facebook.
Ilaria Salviato
Ilaria Salviato liked this on Facebook.
Gio Vanna
Gio Vanna liked this on Facebook.
Stefano Angioi
Stefano Angioi liked this on Facebook.
Michela Cani
Michela Cani liked this on Facebook.
Chris Chris
Chris Chris liked this on Facebook.