Rischiano un frontale con una volante della polizia dopo aver imboccato contromano una strada del centro di Oristano, cercano di scappare all’alt dei poliziotti, ma vengono raggiunti poco lontano: dopo l’alcol test l’autista risulta in stato di ebbrezza, con conseguente ritiro della patente e sequestro dell’auto, mentre il passeggero viene trovato in possesso di 10 grammi marijuana pronta per lo spaccio.
Serata del 1° maggio a dir poco movimentata per due giovani di Macomer, F.A., classe 1988 e il compaesano P.E., classe 1989. Erano da poco trascorse le 22,15 del 1° maggio quando i due, imboccando in senso contrario una via del centro di Oristano hanno rischiato un incidente frontale con una Volante della Polizia. La vettura, guidata da F.A., ha tentato di evitare il fermo allontanandosi velocemente ma è stata bloccata poco distante.
Al momento del fermo i due giovani sono apparsi visibilmente preoccupati per l’accaduto, ma proprio la loro eccessiva preoccupazione ad insospettire i poliziotti inducendoli ad un controllo approfondito. La perquisizione ha portato al rinvenimento, in possesso di P.E., di circa 10 grammi di marijuana pronti ad essere smerciati. L’autista F.A., che nel corso della perquisizione, aveva dato i tipici segni dello stato di ebbrezza, è stato sottoposta all’alcol test che ha dato esito positivo. Per questo P.E. è stato denunciato in stato di libertà per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e la marijuana è stata sequestrata, mentre F.A. è stato indagato per il reato di guida sotto l’influenza di alcol, con conseguente sequestro dell’auto e ritiro della patente. (red)
(admaioramedia.it)