Nei giorni scorsi, su disposizione del Questore nell’ambito dei servizi che mirano alla prevenzione ed alla repressione dello spaccio di droga, sono stati controllati alcuni istituti scolastici di Oristano con l’intervento delle unità cinofile.
Durante l’ora della ricreazione, è stato controllato l’Istituto alberghiero “Meloni”, mentre al momento dell’uscita degli studenti l’Istituto tecnico “Mossa”. I controlli hanno avuto esito negativo, anche se sono stati rinvenuti numerosi involucri utilizzati per contenere della sostanza stupefacente, a riprova che il consumo è diffuso anche tra i minori, in particolare per quanto riguarda la marijuana e l’hashish. I controlli saranno comunque ripetuti con frequenza durante tutto l’anno scolastico.
Negli ultimi due mesi la Polizia ha arrestato tre persone e denunciato altre tre per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sequestrando marijuana, hashish, cocaina e di diverse pastiglie di ‘mdma’, una droga molto pericolosa principio attivo dell’ecstasy. (red)
(admaioramedia.it)