La prima giornata del progetto di promozione e sviluppo della vendita diretta e della filiera corta, promossa dalla Federazione provinciale dei Coldiretti di Oristano è stata un vero successo. La manifestazione si è svolta nel Terrazzamento San Martino ed ha registrato un grande afflusso di cittadini, che hanno potuto ammirare e gustare le eccellenze produttive agricole dell’oristanese. L’iniziativa curata dall’associazione Agrimercato di Oristano prevede nove appuntamenti, “alcuni anche itineranti – chiarisce un comunicato della Coldiretti Oristano – che vedranno impegnati chef e l’associazione provinciale Cuochi, agriturismo, Pro loco, Istituto Alberghiero ed altre scuole di Oristano”.
Il progetto è stato finanziato dall’agenzia Laore ed è finalizzato a polarizzare l’attenzione dei consumatori sull’importanza della stagionalità e della freschezza delle produzioni. Nel contesto delle nove manifestazioni i tecnici Laore illustreranno le caratteristiche tecniche, agronomiche ed organolettiche dei prodotti esposti: “Coniugando i prodotti stagionali locali in vari abbinamenti con chef ed altri operatori del mondo della ristorazione – evidenzia il presidente dell’Agrimercato di Oristano, Emanuele Dedoni – confidiamo di valorizzare ulteriormente le nostre produzioni”.
Piero Attilio Manca
(admaioramedia.it)
11 Comments
webnauta59
RT @admaioramedia: ORISTANO, Ammirare e gustare eccellenze produttive agricole dell’oristanese https://t.co/1qgGknRNLA
ITnewsOR
ORISTANO, Ammirare e gustare eccellenze produttive agricole dell’oristanese – Ad Maiora https://t.co/Rc0Qgl0PI9 #Oristano #news
Rosalba Serra
Rosalba Serra liked this on Facebook.
Omar Serrao
Omar Serrao liked this on Facebook.
Arturo Cabras
Arturo Cabras liked this on Facebook.
Michela Cani
Michela Cani liked this on Facebook.
Gio Vanna
Gio Vanna liked this on Facebook.
Antonio Caro
Antonio Caro liked this on Facebook.
Patrizia Mantega
Patrizia Mantega liked this on Facebook.
Stefania Mereu
Stefania Mereu liked this on Facebook.
Edi Oldanini
Edi Oldanini liked this on Facebook.