Visita a sorpresa, questa mattina, per i bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia: utenti ed operatori del Centro di Salute mentale della Asl si sono vestiti da Babbo Natale ed hanno fatto gli auguri ai pazienti del reparto, offrendo i regali realizzati nel corso dell’anno nel centro diurno del Csm.
Con questa iniziativa, gli utenti del Centro di salute mentale sono riusciti a donare un sorriso ai tanti giovanissimi che affrontano le festività natalizie lontano dalle loro case e dai loro affetti.
“La partecipazione attiva a un momento della vita di comunità – ha spiegato Amadeus Ehrhardt, direttore del Centro di salute Mentale di Olbia – soprattutto in un periodo carico di significato, come il Natale, si inserisce positivamente all’interno del processo di cura di chi, anche in maniera differente, attraversa un momento di difficoltà. Inoltre questa visita si inserisce nell’ambito delle attività del Centro di Salute Mentale, volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle malattie mentali e la lotta allo stigma e promuovere una cultura di solidarietà e impegno sociale”. (red)
(admaioramedia.it)