Appena sbarcato a piedi al porto di Olbia dalla nave proveniente da Civitavecchia, è stato fermato per un controllo dai militari della Guardia di finanza, esibendo una carta d’identità. Ma il suo eccessivo nervosismo e la segnalazione del cane antidroga Daff convincevano i finanzieri ad approfondire il controllo, così da verificare che, seppure di ottima fattura, il documento era contraffatto.
Inoltre, nel bagaglio del 35enne ghanese, residente a Cagliari da diversi anni, veniva trovato, oltre ad un modico quantitativo di hashish già suddiviso in dosi, un involucro, occultato sul fondo della valigia, con altre sei carte d’identità false, alcune già complete di fotografie e pronte per essere utilizzate.
Sono in coso le indagini per risalire agli autori della fabbricazione dei falsi documenti e quali fossero gli utilizzatori previsti. L’uomo è stato arrestato per possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi e si trova agli arresti domiciliari in attesa del processo. (red)
(admaioramedia.it)
One Comment
71Conti
RT @admaioramedia: OLBIA, Sbarca dalla nave con 7 carte di identità false: arrestato ghanese residente a Cagliari da anni https://t.co/QM0f…