Durante i controlli al porto dell’Isola Bianca ad Olbia, una passeggera, sbarcata a piedi da una motonave proveniente da Civitavecchia, ha attirato l’attenzione dei militari della Guardia di finanza, grazie al fiuto di Zatto ed Ether. I pastori tedeschi, addestrati alla ricerca della droga, segnalavano un’extracomunitaria, che assumeva un atteggiamento nervoso, oltre che dare spiegazioni contraddittorie sui motivi del suo viaggio.
Perciò, i finanzieri sospettavano che la donna fosse un ‘corriere ovulatore’ e, dopo un’accurata ispezione personale, la 42enne nigeriana veniva trovata in possesso di due ovuli, celati nelle parti intime, il più pesante dei quali superava i 190 grammi. Gli stessi, una volta espulsi ed analizzati sono risultati essere effettivamente ovuli di cocaina di altissima qualità, che, una volta tagliata e suddivisa in dosi, avrebbe potuto fruttare oltre 100mila euro.
Considerando che la donna è ospite in un centro di accoglienza a Selargius, dove avrebbe fatto rientro, si presume che la cocaina fosse destinata al mercato cagliaritano. La nigeriana è stata arrestata per traffico di sostanze stupefacenti e condotta nel carcere femminile di Sassari. (red)
(admaioramedia.it)
One Comment
Giovanna Bonino
Questo è il suo ringraziamento dopo averla accolta e sfamata…. Complimenti…. Un altro caso di riuscita integrazione….. Quando le verrà data la cittadinanza?