Ieri mattina, i finanzieri del Gruppo di Olbia, nell’ambito del progetto “Educazione alla Legalità Economica”, promosso dal Comando generale, hanno incontrato gli alunni della classe prima della scuola del primo circolo con sede a Poltu Quadu.
L’intento è stato quello di mostrare ai bambini l’importanza delle attività che quotidianamente vengono svolte dalla Fiamme gialle a tutela del cittadino nell’interesse dell’intera comunità. L’attenzione dei più piccoli è stata catturata dall’esibizione del cane Daf col proprio conduttore, che hanno simulato la ricerca dello stupefacente all’interno di una valigia, rendendo lo scenario il più simile possibile a quello reale ed i bambini hanno manifestato la loro curiosità sul rapporto tra il cane antidroga e l’operatore che quotidianamente lo accudisce e lo addestra.
La visita è proseguita con la proiezione di alcuni video che vedevano protagonista il personaggio Finzy intento a contrastare la contraffazione, l’evasione fiscale e la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti. Al termine sono state distribuite diverse copie del fumetto redatto da Comando generale della Guardia di finanza. (red)
(admaioramedia.it)