Durante l’attività di repressione dello spaccio e del consumo di droga nell’ambito di “Scuole sicure”, voluto dal Ministero dell’Interno e coordinato dalle Prefetture, la Guardia di finanza ha effettuato ad Olbia alcuni controlli negli istituti scolastici, con l’utilizzo dei cani antidroga.
I finanzieri hanno individuato uno studente 16enne che si tratteneva all’esterno della struttura, mentre gli altri studenti facevano ingresso a scuola. Invitato ad entrare, e quindi a passare davanti ai cani antidroga, è stato subito segnalato da Zatto, il pastore tedesco in servizio ad Olbia da anni.
Durante il controllo, il giovane ha consegnato spontaneamente diverse dosi di marijuana ammettendo di custodirne un’ulteriore quantità a casa, dove durante la perquisizione sono stati trovati oltre 20 grammi della stessa sostanza. Lo studente è stato denunciato alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Sassari. In ulteriori controlli in altri istituti sono stati segnalati alla Prefettura tre persone (un minorenne e due maggiorenni) per detenzione di marijuana. (red)
(admaioramedia.it)