La decisione dell’Amministrazione comunale di dare un sostegno economico alle famiglie rom che abbandonano il campo “Sa Piana Manna” di Olbia non è piaciuta alla Lega: “Siamo contrari a qualsiasi sostegno al di fuori di progetti validi, seri e a lungo termine che abbiano come finalità aiutare le persone che hanno realmente bisogno. Chi vuole sostenere i nomadi lo faccia coi propri soldi, non con quelli degli Olbiesi o dei Sardi”, ha commentato Dario Giagoni, vicecommissario regionale.
“I campi rom vanno chiusi e smantellati, rimandando a casa propria tutti gli stanziali abusivi – ha aggiunto – Non è condivisibile la decisione di elargire soldi in questo modo, l’integrazione non può essere fatta a discapito di risorse pubbliche. Bisognerebbe che tutti si adattassero alle regole che vigono nel nostro Paese”.
Nel mirino della Lega per il ‘buono affitto’, Settimo Nizzi: “Il sindaco di Olbia – ha sottolineato Giagoni – si conferma ancora una volta sempre più lontano dalla sua gente, dai suoi concittadini. Questa è l’ennesima ‘caduta di stile’, dall’intestazione della scuola elementare di Olbia alla moglie dell’Emiro (non sarebbe stato un atto d’amore intestarla alle piccole vittime dell’alluvione del 2013?) che la cancellazione della testata Olbia.it tra le testate accreditate, fanno intendere che l’ombra del padre padrone è insita nell’ufficio di gabinetto del comune di Olbia”. (red)
(admaioramedia.it)
One Comment
Antonio Zolfino
Bravo questo sindaco. Un buono per i Room e un “” addiaccio “” per i nulla tenenti olbiesi.