Ieri pomeriggio, sulla spiaggia di Porto Istana a sud di Olbia, un ambulante extracomunitario, fermato da una coppia di agenti del nucleo litorali sicuri della Polizia locale, nell’ambito di un controllo sul commercio abusivo, ha reagito alla richiesta di generalità sferrando un pugno al volto alla vigilessa. Il collega, nel tentativo di bloccare l’aggressore è stato a sua volta immobilizzato da alcuni bagnanti e l’extracomunitario è riuscito a scappare, facendo perdere le proprie tracce.
Nel parapiglia generale, grazie anche all’aiuto di alcuni cittadini e agenti in vacanza presenti in spiaggia, un turista umbro di circa 60 anni, che era intervenuto con le mani contro gli agenti a difesa del venditore ambulante, è stato bloccato e messo in condizioni di non nuocere. I due agenti sono stati ricoverati al pronto soccorso di Olbia. La vigilessa ha riportato trauma distorsivo alla rachide cervicale contusioni alla regione lombare. Il collega ha subito abrasioni al torace e un problema distrosivo al polso. Il turista è stato accompagnato in commissariato. Per lui è scattato l'arresto ed ora si trova a disposizione dell'autorità giudiziaria. La Polizia sta indagando per identitificare le altre persone che hanno partecipato all’increscioso fatto avvenuto sulla spiaggia affollata di vacanzieri. Anche per queste si profila una denuncia per concorso in resistenza e aggressione a pubblico ufficiale, minacce e oltraggio.
“Siamo davanti ad un fatto di una gravità inaudita – ha commentato in serata il dirigente della Polizia locale, Gianni Serra – e chiunque abbia avuto un ruolo a qualsiasi titolo nella vicenda sarà identificato e chiamato a risponderne”. In queste ore i colleghi dei due agenti feriti durante il lavoro di controllo sui litorali, stanno raccogliendo le testimonianze per identificare soprattutto l’ambulante che ha aggredito la vigilessa.
Mauro Orrù
(admaioramedia.it in collaborazione con Olbianova)
12 Comments
Tina Brambilla
l’unico commento e’ che il cittadino e compllice dell’illegalita’ cammufata dalla solidarieta’
Graziano Nurra
ma quando i danneggiati sono loro esigono che le forze dell’ordine siano severe ed il massimo della pena.
Tina Brambilla
Nei confronti dell’Italiano certamente, questi sono sempre POVERINI!!! angioletti da cocolare e da prenderci per i fondelli
Tina Brambilla
Complimenti a ADMAIORAMEDIA.IT CHE HA PUBBLICATO LA NOTIZIA. che forse per una innocente dimenticanza non e’ stata riportata dalle altre testate giornalistiche locali e non
Giuseppe Articolo
Giuseppe Articolo liked this on Facebook.
Simone Serra
Simone Serra liked this on Facebook.
Sara Mascia
Sara Mascia liked this on Facebook.
Achille Maccioni
Achille Maccioni liked this on Facebook.
Sara Saretta
Sara Saretta liked this on Facebook.
Anna Rita Nioi
Anna Rita Nioi liked this on Facebook.
Marco Fois
Marco Fois liked this on Facebook.
Gianfranco Pirisi
Gianfranco Pirisi liked this on Facebook.