Ha finto un malore e si è fatto accompagnare in ospedale, poi ha tentato di rubare la pistola a un agente della Polizia penitenziaria, ma è stato bloccato. Il tentativo di evasione dal carcere di Badu ‘e Carros a Nuoro è stato reso noto dal coordinatore regionale della Uil Penitenziari, Michele Cireddu. L’episodio è avvenuto ieri a mezzogiorno.
Il detenuto, attualmente in carcere per omicidio, appartenente al circuito di media sicurezza, ha finto un malore e quindi indotto i medici dell’istituto penitenziario a richiedere il trasferimento esterno. Arrivato al Pronto soccorso dell’ospedale San Francesco ha cercato di sfilare la pistola all’agente. A quel punto è scoppiata una violenta colluttazione fra il poliziotto ed il detenuto che, con l’arrivo degli altri agenti, è stato bloccato. L’agente nella colluttazione è rimasto lievemente ferito.
«È la seconda aggressione avvenuta a distanza di pochi giorni nell’Istituto nuorese – ha sottolineato Cireddu – il personale impiegato nel servizio di traduzione ha dimostrato una eccezionale capacità operativa, è riuscito a gestire una situazione estremamente critica in maniera impeccabile. Per i pazienti ed il personale medico sono stati momenti di terrore, hanno assistito ad una vera e propria scena surreale fortunatamente finita per il meglio. La Uil da tempo ha chiesto alla Direzione di aumentare l’organico del Nucleo traduzione e piantonamenti. Porteremo il caso al vertice regionale, per la sua risoluzione immediata». (red)
(admaioramedia.it in collaborazione con Cronache Nuoresi)
4 Comments
Salvatore Ignazio Lallai
Salvatore Ignazio Lallai liked this on Facebook.
Andrea Mereu
Andrea Mereu liked this on Facebook.
Luisa Saiu
Luisa Saiu liked this on Facebook.
Jaco Mina
Jaco Mina liked this on Facebook.