La nomina, ad opera del sindaco di Nuoro, Andrea Soddu, di un nuovo commissario straordinario al Consorzio universitario nuorese ha scatenato la reazione soprattutto del Partito democratico, che ancora non si è ripreso dalla sconfitta alle Comunali.
La nomina di Fabrizio Mureddu al vertice del Consorzio ha prima destato l’attenzione dei consiglieri regionali Forma del Pd ed Usula dei Rossomori («Una nomina dal sapore più clientelare che di indiscusso spessore e autorevolezza»), poi del senatoredel Pd Cucca («Scelte deludenti e non fanno presagire nulla di buono per il futuro della città»), con tanto di accuse al presidente Pigliaru per aver consentito l’operazione («Senza la minima concertazione con i rappresentanti regionali del territorio»).
In difesa del Sindaco, è intervenuto Luigi Crisponi, consigliere regionale di Riformatori: «Soddu sta operando con attenzione e sensibilità su vari temi, inclusa la problematica Università nuorese ed è libero di nominare chi gli pare, senza dover sollevare il telefono per informare chicchessia dentro o fuori il Consiglio regionale». E poi, rivolto ai due consiglieri regionali, l’esponente dei Riformatori chiede: «Perché non hanno sollevato la polemica e poi tirato la giacca a Pigliaru anche quando son state nominate dalla Giunta comunale uscente le nove persone alla Fondazione?»
Infine, un commento sul nome prescelto dal sindaco Soddu per commissariare il Consorzio: «Mureddu ha titoli e capacità fuori discussione. Ha autorevolezza e preparazione tali da garantire anche chi pretende (o ha preso gusto) di mettere il naso su ogni nomina». (red)
(admaioramedia.it)
8 Comments
Seconda Maria Carta
Seconda Maria Carta liked this on Facebook.
Ugo Puddu
Ugo Puddu liked this on Facebook.
Cinzia Barbara Loi
Cinzia Barbara Loi liked this on Facebook.
Gianfranco Sardara
Gianfranco Sardara liked this on Facebook.
Achille Maccioni
Achille Maccioni liked this on Facebook.
Sara Mascia
Sara Mascia liked this on Facebook.
Luisa Saiu
Luisa Saiu liked this on Facebook.
Chris Chris
Chris Chris liked this on Facebook.