Un incontro tra esperti e pazienti per analizzare in particolare l’importanza della multidisciplinarietà nell’affrontare la Sclerosi Multipla: è il contenuto della tavola rotonda “Sclerosi Multipla: un lavoro di squadra con il paziente”, che si svolgerà sabato 30 settembre, alle 11.30 nella sala convegni dell’Is Arenas Resort (Località Pineta di Is Arenas – SS 292 km 113,4) a Narbolia.
Interverranno Maria Giovanna Marrosu, neurologa e professore dell’Università di Cagliari; Eleonora Cocco, direttore del Centro per la diagnosi e cura della Sclerosi Multipla dell’ospedale Binaghi di Cagliari; Paola Manconi dell’Aism Oristano; Liliana Meini, presidente del Coordinamento regionale; Bruno Palmas, presidente della sezione provinciale di Oristano; Giovanni Antonio Biddau dell’Ordine dei Medici della provincia di Sassari; Debora Orrico di Teva Italia. Moderatrice dell’incontro sarà la conduttrice tv Eva Crosetta.
Tra gli aspetti che verranno affrontati quello della compatibilità della malattia con la gravidanza, con la testimonianza di una giovane madre, Rita Caredda, che racconterà la sua esperienza. (red)
(admaioramedia.it)