Con una serata che ripesca a piene mani dal vasto patrimonio musicale e letterario armeno, prende il via domani (giovedì 16 aprile) a Cagliari Le Salon de Musique, la rassegna organizzata dall’associazione culturale Suoni&Pause e dedicata quest’anno alla commemorazione del Genocidio armeno, nel suo centenario.
L’appuntamento è alle 20.30 nella Sala dei ritratti del Palazzo Siotto (in via dei Genovesi 114) con il soprano di origine armena Rosy Anoush Svazlian (nel 2010 su invito di Placido Domingo si è esibita al suo fianco nell’ambito dello Yerevan Perspectives International Music) e il talentuoso pianista Andrea Manzoni, protagonisti di una serata intitolata Melodie armene.
Il duo proporrà alcune tra le più belle pagine della letteratura e della musica armena: dal geniale Komitas, considerato il padre della moderna musica di questo popolo, sino a Cathy Berberian, passando per Parsegh Ganatchian, formidabile compositore e direttore d’orchestra, sino alle struggenti liriche del poeta Sayat Nova. Il costo dei biglietti è di 8 euro (intero) e di 6 euro (ridotto). Per informazioni e prenotazioni: 348 036 28 00. (red)
(admaioramedia.it)