Questa mattina, verso le 7, un cittadino, transitando nella Provinciale 89, nel tratto tra Domusnovas e Vallermosa, in territorio di Musei, ha segnalato un veicolo uscito fuori strada. Sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Iglesias e della Stazione di Domusnovas.
I militari hanno accertato che l’auto era finita fuori strada ed il suo conducente, Gianluca Piras, un 23enne di Siliqua, aveva perso la vita all’interno dell’abitacolo. L’incidente sarebbe avvenuto durante la notte, ma a causa del buio e della posizione è stato scoperto solo in mattinata.
Secondo i primi accertamenti, il giovane aveva appena terminato la serata lavorativa come aiuto cuoco a Santa Margherita di Pula e potrebbe essere rimasto vittima di un malore o di un colpo di sonno. Infatti, la traiettoria della macchina è abbastanza chiara: proveniente da Vallermosa, prima di finire fuori dalla carreggiata, ha attraversato una cunetta laterale e successivamente uno spartitraffico posto al centro di un incrocio, per poi finire definitivamente fuori strada. Dati i primi rilievi, è possibile che l’alta velocità e la cintura di sicurezza non indossata abbiano giocato un ruolo decisivo.
Sono intervenuti anche i vigili del fuoco per estrarre il corpo ed un’ambulanza del 118 che ha constatato il decesso del 23enne. Il magistrato di turno ha disposto la restituzione della salma ai parenti. (red)
(admaioramedia.it)