“Il primo atto da presidente della Regione, se sarò eletto? Abolire la riforma sanitaria della giunta Pigliaru”. Lo ha detto il candidato presidente della coalizione di centrodestra, Christian Solinas nel corso di un incontro svoltosi ieri a Muravera al quale ha preso parte anche la candidata sarrabese per il Partito Sardo d’Azione, Milena Mocco.
Solinas, sempre a proposito della sanità, ha evidenziato come occorra snellire le liste d’attesa per le visite specialistiche aggiungendo che “occorre dire basta a coloro che vengono da fuori sardegna per gestire la sanità isolana e operare tagli senza avere un’adeguata conoscenza dei territori”. Il risultato, secondo Solinas, è stato quello di far riprendere i viaggi della speranza verso il continente.
Il candidato governatore di centrodestra ha evidenziato anche la necessità di rimettere mano alla riforma delle autonomie locali, di snellire la burocrazia e valorizzare la risorsa turismo che dev’essere anche culturale, religioso e sportivo.
“La continuità territoriale – ha aggiunto – non dev’esspere solo verso Roma e Milano ma verso le principali città italane ed europee in modo tale da creare un flusso che generi ricchezza per la Sardegna”.
Sara L. Canu
(admaioramedia.it)