A seguito di una verifica fiscale, realizzata dalle Fiamme gialle di Muravera, un’azienda agricola, attiva nella zona nord orientale della provincia di Cagliari, è risultata evasore totale nelle tre annualità controllate.
L’indagine dei finanzieri era sul corretto assolvimento degli obblighi tributari in relazione all’Iva ed all’Irap. L’azienda, sotto la veste formale di una cooperativa, perciò senza scopo di lucro, celava invece una natura commerciale, operando sistematicamente ignorando le norme fiscali e disinteressandosi degli obblighi contabili, dichiarativi e di versamento dei tributi. La sottrazione di ricavi per complessivi è stata valutata in 594mila euro, oltre ad un’evasione Iva per 109.600 euro. I due responsabili sono stati denunciati per omessa dichiarazione delle scritture contabili e sottrazione fraudolenta al pagamento dell imposte. (red)
(admaioramedia.it)
One Comment
Bachisio Mura
In uno stato con tale pressione fiscale il reato non è evadere ma bensi estorcere una tale quantità di denaro alle aziende, w chi riesce a frodare questo stato ingordo.