Tra le dodici miss che hanno partecipato alla finalissima, realizzata nell’elegante scenario di Villa Fanny a Cagliari, sotto l’ormai consueta regia (siamo al ventunesimo anno consecutivo) di Michela Giangrasso, l’ha spuntata Mara Zucca, 19 anni di Capoterra, che è stata eletta “Miss Sardegna 2016”.
Appena diplomata al Liceo scientifico, nelle prossime settimane proverà a superare il test di ammissione alla Facoltà di Medicina col sogno di diventare chirurgo estetico. Ha occhi e capelli castani ed è alta 166 centimetri. Si tiene in forma con la danza synchro latin e modern a livello agonistico, anche se non ha potuto partecipare al campionato Italiano, dove la sua squadra si è classificata prima, ed è una tifosa dell’Amatori Rugby Capoterra, dove gioca il suo fidanzato. Adora le sue tre cagnoline: Brien, una barboncina bianca, Patty la bassotta e la nera Pattina. La Miss 2016, dopo la proclamazione da parte del presentatore della serata, Matteo Bruni, coadiuvato da due ex miss, Claudia Boi e Federica Ciocci, è stata incoronata dalla miss in carica, la sassarese Manuela Galistu.
“Sono felice di aver raggiunto questo traguardo, arrivando sino a Jesolo e poter godere di questa bellissima esperienza – ha detto la neo Miss – È stata la mia famiglia a convincermi di partecipare al concorso, soprattutto mia madre, che mi ha sempre invogliata e sostenuta nonostante io non mi ritenessi all’altezza. Sono una ragazza spontanea, vivace e spesso lunatica, non sopporto chi si approfitta del mio buon cuore perché sono sincera. Amo immensamente la mia famiglia ed ho dei nonni fantastici e molto giovani”.
Insieme alla Miss Sardegna, rappresenteranno l’Isola alle prefinali, in programma a Jesolo dal 29 agosto al 1° settembre, altre otto miss che hanno conquistato i titoli regionali: Maria Aste, 20 anni di Calasetta; Benedetta Onorato, 19 anni di Cagliari; Elisabetta Messina, 22 anni di Cagliari; Barbara Santagati, 20 anni di Soleminis; Claudia Mocci, 20 anni di Sant’Antioco; Claudia Mareddu, 22 anni di Quartucciu; Manuela Feboli, 29 anni di Cagliari, Marta Moro, 19 anni di Orani. Il titolo nazionale 2016 sarà assegnato nella serata con 40 finaliste, presentata da Francesco Facchinetti, in programma, sempre ad Jesolo, il 10 settembre. (red)
(admaioramedia.it)
6 Comments
Alessio Rounds
Alessio Rounds liked this on Facebook.
Martino Portinari
Martino Portinari liked this on Facebook.
Michela Cani
Michela Cani liked this on Facebook.
Renato Derudas
Renato Derudas liked this on Facebook.
Simone Bazzoni
Simone Bazzoni liked this on Facebook.
PalmasAle
MISS ITALIA, Una 19enne di Capoterra eletta “Miss Sardegna 2016” https://t.co/xySdHO1QJj