Dal prossimo 29 agosto al 1° settembre, a Jesolo, nove miss sarde (otto con le fasce dei titoli più Miss Sardegna) parteciperanno alle prefinali di Miss Italia, per trovare posto tra le 40 finaliste, che il 10 settembre punteranno al titolo nazionale. In Sardegna, invece, finale dopo finale si avvicina il giorno della finalissima regionale di Miss Italia, curata da Michela Giangrasso per il 21esimo anno consecutivo, in programma martedì 23 agosto a Cagliari. Fino ad oggi, sono state elette Maria Aste, 20enne di Calasetta, “Miss Rocchetta Bellezza”; Benedetta Onorato, 19enne di Cagliari, “Miss Alpitour”; Elisabetta Messina, 22 anni di Cagliari, “Miss Sport Lotto”; Barbara Santagati, 20 anni di Soleminis, “Miss Eleganza Joseph Ribkoff”; Claudia Mocci, 20enne di Sant’Antioco, “Miss Tricologica Sardegna 2016”.
A Porto Cervo, nello storico locale del “Bagaglino”, era in palio il titolo di “Miss Cinema Sardegna 2016”: se lo è aggiudicato Claudia Mareddu, 22 anni di Quartucciu, studentessa di Scienze della Comunicazione, ma anche studentessa di canto, recitazione e ballo perché sogna di diventare un’artista. Nella stessa serata, si è tenuta anche una selezione per il titolo di “Miss Bagaglino”, che è stata vinta da Rosa Piras, 21 anni di Ittiri: appena diplomata, sta studiando per il test di ammissione a Scienze Infermieristiche ed ha una grande passione per il ballo latino-americano.
Le ultime due finali regionali sono in programma a Porto San Paolo (venerdì 19 agosto) in piazza Tavolara (ore 21.30) per il titolo di “Miss Equilibra Sardegna 2016” ed a Cagliari (sabato 20 agosto), nel corso Vittorio Emanuele (ore 21.30), per il titolo di “Miss Miluna Sardegna 2016”. Nella stessa serata si eleggerà anche “Miss Cagliari”. (red)
(admaioramedia.it)