Dopo una lunga serie di selezioni e finali regionali, iniziate il 23 giugno, “Miss Italia in Sardegna” è arrivata al suo atto finale. Martedì 23 agosto (alle ore 21, con diretta televisiva su “Sardegna1”), a “Villa Fanny”, in viale Merello a Cagliari, ci sarà la finalissima regionale dove si assegnerà il titolo di “Miss Sardegna 2016”. Durante la serata, organizzata da Michela Giangrasso (al ventunesimo anno consecutivo), con il patrocinio del Comune di Cagliari, parteciperanno dodici miss, che sfileranno e si presenteranno alla giuria (divisa in tre parti: tecnica, giornalisti e partner del concorso), che sarà presieduta dalla padrona di casa, Lucina Cellino, e da Sandro Crisponi dell’emittente Sardegna1. Presenterà la serata Matteo Bruni, in collaborazione con Claudia Boi (tra le prime dieci miss nazionali nel 2008) e Federica Ciocci (terza nazionale nel 2013). Sarà la “Miss Sardegna” in carica, la sassarese Manuela Galistu, ad incoronare la nuova miss.
Nelle due ultime finali regionali, i titoli sono stati vinti, a Porto San Paolo, da Mara Zucca, 20enne di Capoterra, che è diventata “Miss Equilibra Sardegna”, ed a Cagliari da Manuela Feboli, 29enne di Cagliari, mamma di una bambina di 3 anni, che ha vinto il titolo di “Miss Miluna Sardegna”. Nella serata cagliaritana, ospitata per il quarto anno nel corso Vittorio Emanuele, davanti ad un numeroso pubblico, compresi tanti turisti, è stata eletta anche “Miss Cagliari 2016”: Barbara Santagati, 20enne di Soleminis, che era già stata eletta “Miss Eleganza”.
Le otto miss regionali (nella foto di gruppo), che insieme a “Miss Sardegna”, rappresenteranno la Sardegna alle prefinali in programma a Jesolo dal 29 agosto al 1° settembre, sono Maria Aste, 20 anni di Calasetta (“Miss Rocchetta Bellezza”); Benedetta Onorato, 19 anni di Cagliari (“Miss Alpitour”); Elisabetta Messina, 22 anni di Cagliari (“Miss Sport Lotto”); Barbara Santagati, 20 anni di Soleminis (“Miss Eleganza Joseph Ribkoff”); Claudia Mocci, 20 anni di Sant’Antioco (“Miss Tricologica”); Claudia Mareddu, 22 anni di Quartucciu (“Miss Cinema”); Mara Zucca, 20 anni di Capoterra (“Miss Equilibra”); Manuela Feboli, 29 anni di Cagliari (“Miss Miluna”). Il titolo nazionale 2016 sarà assegnato nella serata con 40 finaliste, presentata da Francesco Facchinetti, in programma il 10 settembre. (red)
(admaioramedia.it)