Prosegue l’allerta meteo con un avviso di elevata criticità, secondo le indicazioni emanate dalla Protezione civile, fino alle 24 di oggi.
E’ presente un rischio idrogeologico localizzato (codice rosso) e una moderata criticità per rischio idraulico (codice arancio) sulle zone di Iglesiente, Campidano, Flumendosa-Flumineddu. Moderata criticità per rischio idrogeologico localizzato e idraulico (codice arancio) in Gallura.
Le precipitazioni a carattere temporalesco di forte intensità che già ieri hanno interessato la fascia costiera orientale a sud-ovest di Cagliari, l’area metropolitana di Cagliari e la parte orientale dell’Isola sono previste anche per tutta la giornata. All’attività temporalesca potranno essere associati episodi di forti raffiche di vento e grandine.
La Protezione civile consiglia ai cittadini di restare nelle proprie abitazioni; in caso si trovassero in un locale seminterrato o al piano terra, di salire ai piani superiori; di limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza; di mantenersi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile; è vietato attraversare torrenti in piena, sia a piedi che con qualsiasi mezzo, e sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi. (red)
(admaioramedia.it)