Da ieri, la macchina regionale è operativa per il codice rosso diramato su tutta la Sardegna dalla Protezione civile per rischio idrogeologico e idraulico, sino a venerdì 2 ottobre, per la perturbazione in arrivo. Lo ha assicurato l'assessore dell'Ambiente, Donatella Spano, durante la conferenza stampa di questo pomeriggio, organizzata insieme all'assessore della Sanità, Luigi Arru, al capo di gabinetto della Presidenza, Filippo Spanu, ed al direttore regionale della Protezione civile, Graziano Nudda. E' stato anche annunciato il rientro del presidente Pigliaru da Parigi, dove ha annullato ogni impegno,
"Niente panico, siamo in allerta rossa ma non ancora nella fase dell'emergenza – ha spiegato l'assessore Spano – Il sistema di prevenzione è completamente funzionante e tutte le strutture sono attive e pronte a operare nel migliore dei modi, ma è essenziale che la popolazione contribuisca con le misure di autoprotezione che sono pubblicate sul sito regionale della Protezione civile".
"Per non intasare gli ospedali e i poliambulatori abbiamo chiesto ai cittadini di posticipare le visite non strettamente necessarie – ha detto l'assessore Arru. Per il direttore Nudda, "in massimo un'ora siamo in grado di raggiungere qualsiasi punto della Sardegna. Per la sicurezza delle persone invitiamo a seguire tutte le prescrizioni e le misure di autoprotezione, ad essere vigili e ad evitare in particolare cantine e sottopiani". Nel sito della Protezione civile vengono pubblicati aggiornamenti ogni due ore:clicca. (red)
(admaioramedia.it)
8 Comments
Enrico Defraia
Enrico Defraia liked this on Facebook.
Gabry Caboni
Gabry Caboni liked this on Facebook.
Anna Lucia Puddu
Anna Lucia Puddu liked this on Facebook.
Chris Chris
Chris Chris liked this on Facebook.
Salvatore Ignazio Lallai
Salvatore Ignazio Lallai liked this on Facebook.
Roberta Massoni
Roberta Massoni liked this on Facebook.
Mario Orru'
Mario Orru’ liked this on Facebook.
Ro Roby
Ro Roby liked this on Facebook.