Non più solo il Comune di Tortolì, che aveva destato la protesta sdegnata della scrittrice Michela Murgia, ma anche quello di Iglesias ha concesso il patrocinio gratuito ad un appuntamento con lo scrittore Magdi Cristiano Allam, che presenterà il suo libro “Islam. Siamo in guerra”.
Il doppio incontro, organizzato dall’associazione Amici di Magdi Allam, è programmato in Ogliastra per venerdì 8 aprile (alle 17.45) nel Teatro San Francesco (piazza Fra Locci), e nella cittadina mineraria per sabato 9 (alle 18) nel Centro culturale di via Grazia Deledda.
Nel volume, Allam manifesta la sua preoccupazione per il consolidamento in Europa ed in Occidente del terrorismo islamico: “E’ il Jihad, la guerra santa islamica, scatenata dal terrorismo islamico dei tagliagole, che ci sottomettono con la paura di essere decapitati, e dei taglialingue, che ci conquistano imponendoci la legittimazione dell’islam. E’ la Terza Guerra Mondiale, che vede partecipi la Finanza speculativa globalizzata, l’Eurocrazia, lo Stato-Mafia e la Chiesa relativista; che distrugge l’economia reale e impoverisce i popoli, spoglia gli Stati della sovranità e pone fine alla democrazia sostanziale, scardina la certezza di chi siamo e ci trasforma nel meticciato etnico e culturale. E’ ora di prendere atto della realtà della guerra in atto, essere consapevoli che o si combatte per vincere, o la subiremo e saremo sottomessi all’islam”.
A Tortolì interverranno anche l’organizzatore dei due incontri, Roberto Marino Marceddu, ed il sindaco Cannas; mentre ad Iglesias, oltre Marceddu ed il sindaco Gariazzo, sono programmati gli interventi del diacono Nico Grillo e di Stefano Alfonsi, studioso dell’Islam. (red)
(admaioramedia.it)
One Comment
Alberto Orru
Alberto Orru liked this on Facebook.