Caro Babbo Natale, tu che puoi tutto, o quasi, puoi fare qualcosa per far tornare il sorriso a questa triste isola maltrattata da chi ora si ripropone, con connotati diversi, per risolvere i problemi da loro creati.
Non ti chiedo regali costosi o impossibili, ma ti chiedo, poche semplici cose. Una classe politica umile e saggia per poter guardare al futuro con speranza, capace di visione d’insieme e lungimiranza, meno superficiale e più attenta, che sia popolo e non del popolo. Una classe politica che non veda il popolo solo come strumento per raggiungere il potere e che, una volta raggiunto, non lo veda come un disturbo.
Un popolo capace di scegliere non per un mero interesse particolare e poco incline a cedere ai signori delle promesse, quelli del “tranquillo, ci penso io”. Istituzioni più sensibili alle richieste d’aiuto provenienti da coloro al cui servizio dovrebbero essere. Una burocrazia non autoreferenziale, al servizio del cittadino e oculata nella gestione delle risorse pubbliche. Un cittadino rispettoso della cosa pubblica e del prossimo. Una maggior attenzione verso l’arte, l’istruzione e la cultura e maggior considerazione delle piccole imprese commerciali ed artigiane.
Sì, lo so, forse ti sto chiedendo troppo, ma diciamo che potrei dirmi soddisfatto se esaudissi anche il 50% delle richieste. Sarebbe un notevole passo avanti per questa regione che si appresta, speriamo, a voltare pagina ed abbandonare la politica dello sperpero e dell’inganno. La politica dei poltronifici e delle elargizioni di massa. Tutto ciò deve finire e chi si presenterà al giudizio degli elettori dovrà farlo senza mascheramenti. Ma non ti voglio tediare oltre e ti saluto, sempre dalla tua parte, caro Babbo Natale, in questa Sardegna maltrattata ti attendo fiducioso in soccorso.
Pierluigi Mannino – Consigliere comunale di Cagliari
(admaioramedia.it)
One Comment
Marius Ioan Vasilescu
Caro Pierluigi Mannino, basta con le mani tese ad aspettare doni, ne da parte di Babbo Natale, ne da qualsiasi altro: una classe politica saggia e con uno sguardo al futuro, non te la dona nessuno, quella classe politica LA SÌ COSTRUISCE….
Un Buon Natale!