La strada che collega la Statale 198 alla Statale 389 e che passa per il bivio di Perda 'e Liana e per il Tonneri permette di collegare più rapidamente coloro che provengono dalla Barbagia di Seulo con l'Ogliastra e il Nuorese.
La strada è importante anche perché quando la 198 crolla per qualche motivo, nei pressi di Gairo Sant'Elena è la sola alternativa che permette di evitare chilometri su chilometri di percorsi alternativi. Ecco, questi sono tutti i punti a favore.
A sfavore cosa c'è? Beh… il tratto che va dal bivio per il Tonneri (anche su questa strada ci sarebbe da fare una filippica) sino all'uscita sulla 389 è martoriata di buche su buche, che sul tratto che si avvicina al ponte sono ormai diventate voragini. La strada, per quanto ne sappiamo, in quel pezzo è di competenza del Comune di Arzana. Oltre ad aver messo una rete arancione lungo tutto il ponte che è privo di qualsiasi barriera di protezione, il Comune non ha mai apportato altre migliorie. Le voragini di cui è disseminato questo tratto di strada talvolta sono state riempite con terra non si sa da chi e ultimamente nessuno si cura più di fare neanche questo lavoro.
Ecco come stanno realmente le cose. Ecco come le vede chi ha necessità di transitare per quella strada per qualsiasi motivo. Ma si sa, non si riesce a tenere in condizioni ottimali la 131, figuriamoci se chi si siede nelle alte poltrone riesce a vedere in che condizioni si è costretti a viaggiare nelle zone interne.
Chiedetevi, chiedetevi pure perché i paesi si spopolano e perché la Sardegna intera si spopola.
Un gruppo di Cittadini della Barbagia di Seulo
(admaioramedia.it)
7 Comments
Doriana BiancoNera Laconi
Eccoci Claudia ???????????? missione compiuta Erika ????????????
Claudia Contu
Matilde Dettori
Matilde Dettori liked this on Facebook.
Sabrina Laconi
Sabrina Laconi liked this on Facebook.
Claudia Contu
Claudia Contu liked this on Facebook.
Doriana BiancoNera Laconi
Doriana BiancoNera Laconi liked this on Facebook.
Alessio Sias
Alessio Sias liked this on Facebook.