Venerdì scorso, l’ufficio stampa della Giunta regionale aveva annunciato che, dalle ore 19, era nuovamente operativo il Sistema informativo del lavoro e della formazione (Sil) della Regione Sardegna, in quanto si era “concluso l’intervento di manutenzione straordinaria del sistema iniziato lo scorso 17 aprile”. Intervento destinato a “tutelare la sicurezza dell’enorme patrimonio di dati che il sistema custodisce”.
La ripresa del servizio inizialmente era stata prevista per il 20 aprile, poi spostata al 23, al 24, fino al 27 aprile. Oggi, chi ha cercato di accedere al sistema ha trovato un nuovo annuncio: ancora interruzione “dalle ore 22 del 27 aprile fino alle ore 20 di mercoledì 2 maggio”. Quindi, il servizio ha resistito attivo appena 3 ore.
Secondo la Regione, però, “i disagi per gli operatori sono stati limitati, se non puramente virtuali. In questi giorni, infatti, per le comunicazioni obbligatorie relative ad assunzioni e cessazioni lavorative è stata utilizzata la procedura amministrativa alternativa”. (red)
(admaioramedia.it)