“E’ previsto un intervento di manutenzione del sistema CO Sardegna dalle ore 17.55 del giorno martedì 17 aprile 2018 alle ore 20 del giorno martedì 24 aprile 2018″. Coloro che, da martedì 17 aprile ad oggi, hanno cercato di accedere al Sistema informativo del lavoro e della formazione (Sil) della Regione Sardegna hanno trovato questo annuncio, che ha mandato nello sconforto alcuni professionisti che con quel sistema lavorano quotidianamente.
La data di riattivazione del portale è stata posticipata almeno altre due volte (sicuramente a venerdì 20 aprile e poi a lunedì 23), considerando che il 25 aprile gli uffici regionali saranno chiusi, è facile supporre che il servizio possa tornare on line da giovedì 26 aprile, perciò quasi dieci giorni di interruzione motivati con una generica “manutenzione del sistema”.
“In tutto questo periodo – ha commentato Stefano Tunis, consigliere regionale di Forza Italia ed ex direttore dell’Agenzia regionale per il Lavoro – è stato impossibile procedere alle comunicazioni obbligatorie per legge circa le assunzioni, cessazioni e proroghe dei contratti di lavoro.”
“Davanti ad una crisi amministrativa di questa portata e al danno che la nostra economia sta subendo in queste ore – ha aggiunto Tunis – non c’è traccia di reazione da parte della Giunta regionale che appare persino disinformata. Al momento non è dato conoscere la portata del danno e di chi siano le responsabilità che discendono da questa gravissima interruzione di servizio. Non molleremo la presa sino a quando il servizio non sarà ripristinato e non sarà fatta piena luce su questa situazione”. (red)
(admaioramedia.it)
One Comment
Patrizio Indoni
Per quel che serve…