Considerate le promesse e gli impegni del Governo nazionale su alcuni temi strategici per l’economia sarda, la Cisl è pronta a lanciare la mobilitazione sindacale, coinvolgendo anche le altre organizzazioni confederali, qualora non dovessero realizzarsi: “Vedremo le mosse del Governo – ha detto Oriana Putzolu, segretario generale del Sindacato – Il presidente Pigliaru ha promesso che è pronto a portare la protesta davanti a Palazzo Chigi. Noi saremo con lui. Se il capo della Giunta non reagirà, noi non resteremo fermi. La situazione lavorativa in Sardegna non ammette ritardi e rinvii: tasso di disoccupazione superiore al 18%; disoccupazione giovanile oltre il 50,2% per i lavoratori tra 15 e 24 anni (44,3% tra i 15 ed i 29 anni)”.
E' partita l’operazione “Casa di vetro” e, durante un incontro coi giornalisti, il segretario generale Putzolu ed il segretario regionale, Ignazio Ganga, hanno consegnato il quadro “C” del loro modello 730 ed hanno anche indicato le principali voci in entrata e in uscita del bilancio annuale: “Il nostro programma prevede, all’interno della riorganizzazione delle strutture nel territorio, anche una maggiore sobrietà amministrativa e organizzativa, che vogliamo realizzare – ha spiegato Putzolu – Con la certificazione di qualità dei bilanci, il rafforzamento dell’ufficio ispettivo, l’obbligo per i dirigenti a tutti i livelli della pubblicazione del quadro C della dichiarazione dei redditi. Noi l’abbiamo anticipata sulla scorta di quanto deciso il 9 luglio scorso dal Comitato esecutivo nazionale”.
Inoltre, martedì 13 ottobre, la Cisl concluderà le assemblee organizzative e terrà i propri ‘stati generali’ (152.836 iscritti, dei quali 72.664 in pensione, divisi in 19 categorie) con la presenza del segretario generale nazionale, Anna Maria Furlan. (red)
(admaiormedia.it)
16 Comments
Roberta Massoni
Me lo posso proprio immaginare!
Roberto Pani
ancora ma se non mantiene gli impegni da sempre
Giancarlo Ciuti
Non raccontate balle
Gisella Melis
Gisella Melis liked this on Facebook.
Angelo Fancello
Angelo Fancello liked this on Facebook.
Michela Cani
Michela Cani liked this on Facebook.
Alfonso Trogu
Alfonso Trogu liked this on Facebook.
Betty Fidio
Betty Fidio liked this on Facebook.
Gio Vanna
Gio Vanna liked this on Facebook.
Gilfredo Locci
Gilfredo Locci liked this on Facebook.
Chris Chris
Chris Chris liked this on Facebook.
Luca Belfiori
Luca Belfiori liked this on Facebook.
Roberto Pani
Roberto Pani liked this on Facebook.
Marinella Frau
Marinella Frau liked this on Facebook.
Massimo Ibba
Massimo Ibba liked this on Facebook.
Roberta Massoni
Roberta Massoni liked this on Facebook.