Sono già 3.600 i profili ricercati da circa 250 aziende che hanno inserito gli annunci di lavoro nella piattaforma del Sil Sardegna, in previsione del Sardinian job day 2019, in programma giovedì 24 e venerdì 25 gennaio alla Fiera di Cagliari.
“Dei profili ricercati ben l’80% sono per contratti di lavoro a tempo indeterminato – ha evidenziato il direttore da parte dell’Aspal, Massimo Temussi – Il Sardinian Job Day si preannuncia il più importante intervento di politica attiva: i nostri job account e gli operatori dei Centri per l’impiego sono al lavoro da diverse settimane nel coinvolgere il più ampio numero di aziende e nell’invitare i cittadini a partecipare e a cogliere questa importante opportunità. L’appuntamento di gennaio sarà dunque il momento finale di questa grande mobilitazione, che darà una vera boccata di ossigeno al nostro mercato del lavoro, anche per i momenti di approfondimento sulle nuove tendenze e sulle innovazioni che stanno rivoluzionando l’economia e il lavoro”.
Per rispondere agli annunci di lavoro bisogna registrarsi nella piattaforma Sil, compilando, entro l’8 gennaio 2019, l’apposita sezione dedicata al curriculum e inviando la candidatura per il profilo scelto. Si accede così alla fase di preselezione che sarà a cura degli operatori dei Centri per l’impiego e, infine, al colloquio con le aziende nelle giornate dell’evento. Per avere un supporto nella registrazione al Sil e nelle fasi di compilazione del curriculum e di invio della candidatura ci si può rivolgere ai Centri per l’impiego. Si può accedere alla piattaforma sia dal sito www.sardinianjobday.it che da www.sardegnalavoro.it. (red)
(admaioramedia.it)