Addio amico mio. E’ tutto surreale, senza un senso. Poche settimane fa eravamo insieme, ridendo e scherzando come sempre. Abbiamo parlato di vita e progetti futuri. Eri così orgoglioso di tua figlia, ti si illuminavano gli occhi quando ne parlavi.
Ti ho conosciuto quando avevi 25 anni ed eri già un uomo, diverso dagli altri, umile ed elegante nella vita e in campo. Appassionato di foto, design, cucina e tutto quello che era arte. Un calciatore anomalo, fuori dagli schemi. Perché proprio tu? Era tutto perfetto: la tua vita, i tuoi traguardi personali e sportivi, il tuo amore per Francesca e Vichi. Sei sempre stato un esempio positivo per tutti. Se potessi parlare con questo nostro presunto Dio, avrei l’arroganza per dirgli che questa volta ha sbagliato in pieno, di rimediare, di portarti nuovamente qua. Non riesco ad accettarlo, non riesco a trovare un senso.
In questa foto eravamo a casa tua a Torre delle Stelle, insieme a Francesca abbiamo aspettato il tramonto per immortalarlo in una gara di un minuto con gli iPhone, ti eri sdraiato per terra all’ultimo dietro la staccionata e avevi vinto! Poi sei rimasto lì a guardare il sole che spariva e ti ho fatto qualche foto di nascosto. Mi ricordo che ti era piaciuta, non so perché non l’ho mai pubblicata prima e mai avrei pensato di farlo ora. Destino assurdo. Mi mancherà tutto di te: le nostre chiacchierate, i consigli a distanza sugli arredi, le foto delle polpette, i tuoi selfie in viaggio e il tuo modo unico di sorridere alla vita.
Oggi ho pensato che alla fine l’eternità è solo il nostro presente. Ma non rinuncio all’idea di poterti rincontrare ancora, non so dove, non so quando… Ciao giovane grande Uomo.
Simone Marchi
(admauioramedia.it)
3 Comments
Massimo
È bellissimo questo ricordo di Davide! Hai ragione, Dio questa volta ha preso un abbaglio, un grosso abbaglio…Davide resterà sempre nei nostri cuori, perché lui era davvero per bene. Personalmente sono molto emotivo, ma la scomparsa di questo “bambino ‘ mi lascia oltremodo triste, una tristezza vera…da quando ho saputo della tragedia non faccio che pensare a lui, è la commozione mi assale. Arrivederci campione, è se ti è concesso veglia su loro😥
giovanni cubeddu OZIERI
Bellissimo e commovente. Addio Capitano
FABIO
Caro Davide oggi sappiamo che era tachicardia comunque quello che dico sempre
è che se tu avessi giocato in Germania nel Borussia o nel Bayern magari saresti ancora qui nel nostro mondo a deliziarci col tuo gioco e col tuo sorriso, e la tua bellezza visto che nelle squadre tedesche non si è mai soli neanche quando si è in bagno.
mah!!!! Davide Aufwiederschau am naechsten Treffpunkt