"Gli asset materiali ed immateriali della Keller ed una forza lavoro esperta ed altamente qualificata non possono essere dispersi, nell'interesse del territorio del Medio Campidano e dell'intera comunità regionale." Lo ha detto l’assessore regionale dell’Industria, Maria Grazia Piras, nell'incontro coi rappresentanti sindacali confederali e delle Rsu della Keller di Villacidro, accompagnati dai sindaci di Villacidro e di San Gavino, Teresa Pani e Carlo Tomasi.
L'Assessore ha anche confermato "l'impegno della Regione verso il rilancio dell'attività produttiva, attraverso la ricerca in Italia ed all'estero di gruppi imprenditoriali qualificati in grado di valorizzare, con un piano industriale serio e credibile, le potenzialità dello stabilimento, dimostratosi in grado, sino a tempi recenti, di acquisire importanti commesse dal mercato".
"L’industria è un pilastro fondamentale del progetto di sviluppo della Regione e la Giunta intende contrastare con decisione il processo di deindustrializzazione in corso da anni, attraverso la ricerca attiva di nuovi investimenti esterni da avviare in forma diretta ed in partenariato con imprenditori sardi – ha aggiunto l'esponente dell'Esecutivo – Il settore del trasporto collettivo su rotaia conosce un importante trend di crescita in tutto il mondo, specie nei Paesi emergenti dove si costruiscono ferrovie, metropolitane ed altre infrastrutture di trasporto. Per questo sono convinta che la nostra ricerca di potenziali investitori, in stretta collaborazione con la curatela fallimentare, possa avere esito positivo. Inoltre, è nostra intenzione avviare subito un'interlocuzione con il Ministero dei Trasporti e con quello dello Sviluppo economico per creare le condizioni più favorevoli per un nuovo rapporto tra l’azienda e Trenitalia”. (red)
(admaioramedia.it)