Oltre 50 milioni di euro di Fondi Fsc (Fondo per lo sviluppo e la coesione) per le residenze universitarie, che saranno programmati dalla Regione in collaborazione con gli Ersu di Cagliari e Sassari.
“Inizieremo subito a lavorare – ha detto l’assessore regionale della Pubblica Istruzione, Claudia Firino – con i due Ersu per la programmazione di questi importanti fondi che serviranno per garantire e migliorare i servizi agli studenti universitari sardi. Tra questi il tema dell’alloggio è certamente una priorità, per questo siamo impegnati a trovare le soluzioni migliori per utilizzare il patrimonio esistente e potenziarlo”.
Per la Casa dello Studente di via Roma a Cagliari, “la Regione non ha in programma nessuna dismissione delle strutture esistenti, senza una preventiva discussione con i due Ersu. C’è un confronto già avviato da tempo con le strutture preposte, che richiede una valutazione approfondita anche alla luce delle nuove risorse che potranno essere utilizzate per valorizzare e incrementare la disponibilità dei posti letto”. (red)
(admaioramedia.it)