“Mentre la II Commissione consiliare è al lavoro per studiare e dare il proprio parere sul Piano di ridimensionamento scolastico, proposto dalla Giunta regionale, da ambienti scolastici giunge notizia che il Piano sarebbe stato già approvato, imponendo alle scuole di adeguarsi.” Lo ha denunciato Salvatore Deidda, portavoce regionale di Fratelli d’Italia.
"Se così fosse, saremo ancora una volta davanti ad un sopruso di una Giunta sorda alle esigenze delle singole comunità – ha aggiunto Deidda – Sopruso per altro inutile, considerato che, nel 2014, c'è chi ha vinto nelle aule giudiziarie grazie al mancato rispetto del parere della Commissione competente, cassando il Piano di ridimensionamento."
"Spero, invece, che la Giunta valuti attentamente il parere che domani darà la Commissione, al lavoro in piena collaborazione, pur nelle divergenze, tra maggioranza e opposizione con l'obiettivo di migliorare la scuola ed il sistema formativo, aldilà della questione pluriclassi. E che tenga conto anche delle singole peculiarità delle scuole cancellate, altrimenti incontrerà una dura opposizione in tutte le sedi". (red)
(admaioramedia.it)