Un mix tra incuria di chi deve occuparsi della raccolta dei rifiuti in città, l’Amministrazione comunale, e mancanza di senso civico da parte dei cittadini che buttano i loro ‘scarti’ dove capita.
Questo il messaggio che arriva da questa foto scattata oggi da un cittadino di Quartu Sant’Elena nei giardini della piazza in via Fadda, dove alcuni cittadini senza scrupoli hanno abbandonato, vicino ad un piccolo cestino, buste di rifiuti, cartoni di pizza, bottiglie ed altro, alla faccia della raccolta differenziata.
Rifiuti che, secondo alcuni testimoni, sono lì da alcuni giorni e rischiano di restarci ancora per chissà quanto, nonostante, fanno notare i cittadini quartesi, le tasse ‘salate’ che vengono pagate ogni anno. (fm) (foto di Claudio)
L’Amministrazione Comunale di Quartu Sant’Elena ha scritto alla nostra Redazione:
“E’ doveroso e opportuno precisare che la situazione di degrado venutasi a creare nella piazza della foto non deriva da inefficienza o incuria ma è la conseguenza della momentanea interruzione del servizio di manutenzione del verde pubblico, che prevede anche la pulizia di quei parchi. Il Comune ha pubblicato la manifestazione di interesse in vista dell’avvio del nuovo appalto. La scadenza di tale manifestazione di interesse è prevista per il 18 settembre. Intanto con delibera di Giunta sono stati salvaguardati i lavoratori, scegliendo di inserire esplicitamente nella manifestazione di interesse la ‘clausola sociale’. E oggi proseguirà la trattativa con la Flai Cgil volta a salvare il servizio pubblico e i posti di lavoro”.
(admaioramedia.it)
2 Comments
Ad Maiora Media
L’Amministrazione Comunale di Quartu Sant’Elena ha scritto alla nostra Redazione:
“E’ doveroso e opportuno precisare che la situazione di degrado venutasi a creare nella piazza della foto non deriva da inefficienza o incuria ma è la conseguenza della momentanea interruzione del servizio di manutenzione del verde pubblico, che prevede anche la pulizia di quei parchi.
Il Comune ha pubblicato la manifestazione di interesse in vista dell’avvio del nuovo appalto. La scadenza di tale manifestazione di interesse è prevista per il 18 settembre. Intanto con delibera di Giunta sono stati salvaguardati i lavoratori, scegliendo di inserire esplicitamente nella manifestazione di interesse la ‘clausola sociale’. E oggi proseguirà la trattativa con la Flai Cgil volta a salvare il servizio pubblico e i posti di lavoro”.
Alessandro Dessì
Non c’è solo quella piazza: andate a farvi una passeggiata sul lungomare Poetto: c’è da mettersi le mani nei capelli! E’ tutto un combinato disposto tra lassismo degli amministratori e mancanza di rispetto verso il prossimo di una parte non piccola della cittadinanza. Non a caso quando qualcuno viene ripreso mentre butta qualcosa per terra ci si sente rispondere che “lo fanno tutti”.