A Cagliari, il nuovo sistema della raccolta differenziata ‘porta a porta’ è partito da qualche mese, ma, come sovente segnalato da tanti cittadini con foto e video, qualcosa ancora non funziona, anche per l’incuria e la scarsa disciplina di alcuni.
C’è ovviamente ancora tanta confusione e non è raro vedere rifiuti accantonati lungo le strade. Come testimoniano le foto di un cittadino indignato di via Marghine, nel quartiere di Is Mirrionis, dove addirittura i due marciapiedi vivono un anomalo ‘dualismo’: da una lato, mastelli ordinati sulla strada e pulizia; dall’altro, buste e sacchi pieni di rifiuti (addirittura una sedietta da spiaggia aperta) in terra, dove probabilmente prima c’era il cassonetto dell’indifferenziata.
Qualche cittadino, anche per qualche problema di troppo nel rigido regolamento della differenziata, continua a trasgredire, gettando i rifiuti senza criterio. Uno spettacolo indecoroso per le strade di Cagliari che non si può accettare, perciò è opportuno che l’Amministrazione comunale intervenga con eventuali correttivi sul sistema della raccolta e soprattutto vigilando con maggiore impegno, anche nella periferia cittadina. (fm) (foto di Alberto)
(admaioramedia.it)
One Comment
Giorgio Manzani
Si vabbè ma non c’entra niente il “porta a porta”.., questo schifo è causato dagli zozzi cagliaritani che non hanno il benché minimo senso civico e della buona educazione!un sacco di gente anziché fare la differenziata nel proprio condominio va a gettare la propria immondizia dove ancora ci sono i cassonetti o dove c’erano fino a poco tempo fa, con questi risultati! Zozzi cialtroni..!👹👹👹👹👹👹👹👹👹