La polemica nazionale sulla bocciatura dell'emendamento presentato alla Camera da Fratelli d’Italia durante la discussione della Legge di stabilità, per la modifica del nuovo Isee (Indicatore della situazione economica equivalente), escludendo dai parametri e dal calcolo dei redditi le pensioni d'invalidità e le indennità d'accompagnamento, sbarca nell'Isola, perché i deputati sardi del Pd e di Scelta civica hanno votato contro, mentre Piras (Si-Sel) si è astenuto ed i grillini lo hanno votato: "Il voto evidenzia come i partiti del centrosinistra sardo nell'Isola cerchino di calmare la 'piazza' con promesse di modifica – ha commentato Salvatore Deidda, coordinatore regionale di Fdi – Mentre in Parlamento i loro deputati votano compatti o si astengono per non modificare niente. In Consiglio regionale abbiamo presentato interpellanze e protestato contro il nuovo Isee, mentre l'assessore della Cultura Firino aveva recentemente garantito agli studenti in sciopero che la Regione avrebbe chiesto modifiche".
"Un tradimento verso gli studenti e i cittadini che nei mesi scorsi avevano protestato in Sardegna – ha aggiunto Corrado Maxia di Gioventù nazionale, organizzazione giovanile di FdI – Quei redditi non possono essere assimilati a sinonimo di ricchezza e per chi li riceve sono necessari e vitali per la loro esistenza. Perché sottoporli a tassazione come qualunque altra fonte di reddito? I parlamentari sardi spieghino alle famiglie come pensano di averle aiutate ritenendo sinonimo di ricchezza la loro magra pensione e non uno yacht da 25 metri”. (red)
(admaioramedia.it)
4 Comments
Romano
Questa è la dimostrazione di come sia vicini ai disabili la sinistra. Continuate a votare PD, e continuerete ad essere stangati e raggirati.
Roberto Sabiucciu
Roberto Sabiucciu liked this on Facebook.
Antonella Pirina
Antonella Pirina liked this on Facebook.
Marco Scalas
Marco Scalas liked this on Facebook.