Ho letto l’intervento di Gianfranco Leccis dal titolo “Il golf al servizio del turismo in Sardegna” e mi permetto, quale Presidente dell'Associazione sportiva Is Arenas Golf & Country Club e anche quale esponente della Is Arenas Golf S.r.l. proprietaria dell'impianto, di contestare l’asserzione “altra situazione a Is Arenas, un campo con pochi soci locali e qualche problema di sopravvivenza in quanto dopo aver venduto le ville della lottizzazione non vi sono più risorse per una gestione ordinaria e la manutenzione”, in quanto non rispondente alla realtà soprattutto per l’asserzione “dopo aver venduto le ville della lottizzazione non vi sono più risorse per una gestione ordinaria e la manutenzione”. Innanzitutto, la Is Arenas Golf S.r.l., proprietaria dell'impianto, e tantomeno l'Associazione sportiva Is Arenas Golf & Country Club non hanno mai “venduto” ville; altrettanto distorcente della realtà è l’asserzione “non vi sono più risorse per una gestione ordinaria e la manutenzione”.
Rammento innanzitutto che l'impianto golfistico di Is Arenas è l’unico nell'Isola che ha ottenuto i seguenti importanti riconoscimenti: la certificazione della Federazione Italiana Golf “Impegnati nel Verde” per la gestione ecocompatibile; la certificazione ISO 14001 per la gestione ambientale; la certificazione ambientale internazionale Geo on Course. Inoltre la prestigiosa Guida Rolex ha assegnato a Is Arenas il punteggio più elevato dell'Isola superiore a quello del golf del Pevero e anche del tanto decantato golf di Is Molas (che a suo tempo era passato anche attraverso un fallimento). Non è con queste asserzioni e con quelle riservate a Villasimius e ad altri che si fa un buon servizio a chi in Sardegna ha promosso il golf con rilevanti investimenti propri.
Ritornando a Is Arenas, ricordo che nei giorni 10 e 11 ottobre 2015 si sono tenuti i Campionati regionali Individuali con la partecipazione di circa 100 giocatori che hanno manifestato, anche per bocca del Delegato regionale Stefano Arrica, apprezzamento per le condizioni in cui hanno trovato il percorso. Gli Enti che rappresento hanno da oltre 17 anni destinato adeguate risorse alla gestione ordinaria ed alla manutenzione pagando puntualmente dipendenti e fornitori e, quindi, è molto grave l’asserzione che “non vi sono più risorse”. Ovviamente il golf Is Arenas sarà libero di attuare le sue più opportune strategie operative per il futuro soprattutto in relazione al superamento degli elevati costi di accesso in Sardegna, al ridotto periodo di apertura degli hotel della zona (cui il golf è del tutto estraneo) ed ai mancati supporti promozionali da parte della Regione Sardegna che – sino ad ora – non ha aderito all'importante promozione internazionale “Italy Golf & More” promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con la Federazione Italiana Golf ed alla quale hanno aderito, sin dall'inizio alcuni anni fa, quasi tutte le Regioni italiane con vocazione turistica.
Piero Maria Pellò – Presidente Is Arenas Golf & Country Club
(admaioramedia.it)
9 Comments
Leo Leo Cadeddu
Ke brutto panorama…meglio Il cisto a tentizzos….
Leo Leo Cadeddu
Leo Leo Cadeddu liked this on Facebook.
Luciano Solinas
Luciano Solinas liked this on Facebook.
Nunzia Carta
Nunzia Carta liked this on Facebook.
Bruno Busia
Bruno Busia liked this on Facebook.
Domenico Pili
Domenico Pili liked this on Facebook.
Rosalba Serra
Rosalba Serra liked this on Facebook.
Simone Serra
Simone Serra liked this on Facebook.
Martino Ollano
Martino Ollano liked this on Facebook.