La nomina a cardinale di monsignor Angelo Becciu è una notizia bella e importante per la Sardegna intera e le sue parole di incoraggiamento alla nostra terra costituiscono un punto di riferimento importante per il futuro della nostra regione.
Sono convinto che la Sardegna abbia oggi in mano una grande occasione anche dinnanzi ad un’Europa sempre più debole sul piano dei valori e delle radici comuni. Ecco perché depositerò a breve una proposta di modifica dello Statuto regionale che preveda l’inserimento di un riferimento chiaro alle secolari radici cristiane della nostra terra: la Sardegna ha sempre avuto nell’identità e nella fede cristiana un salto e costante punto di riferimento nel corso della sua storia.
Le radici cristiane impregnano la storia sarda e sono sempre state punto di riferimento fondamentale per tutti i sardi e con esse l’attaccamento alla famiglia, pilastro della sardità e fermo baluardo culturale e sociale. Auspico che tutto il Consiglio regionale accolga questa proposta e che la Sardegna trasmetta anche al resto dell’Italia e all’Europa un segno forte di identità, di speranza e di fiducia nel domani.
Marcello Orrù – Consigliere regionale del gruppo consiliare di Fratelli di Italia
(admaioramedia.it)